Cerasiello, bed and breakfast Napoli

Cerasiello, bed and breakfast Napoli

A Napoli, il B&B CERASIELLO è pervaso da un’anima mediterranea ed eclettica: lampade, arredi ed oggetti d’ artigianato italiano, marocchino e di varie altre provenienze ne caratterizzano gli ambienti ariosi e solari in cui le fresche verdi tonalità delle ceramiche artigianali locali sono abbinate ai  luminosi pavimenti in pietra.

La casa è ubicata nel centro antico di Napoli dove, a piedi, potete raggiungere le strade dei presepi, l’ingresso alla Napoli Sotterranea, il Duomo di San Gennaro, San Lorenzo Maggiore, San Domenico Maggiore, la chiesa di Santa Chiara, la Cappella Sansevero,  il Museo d’arte contemporanea “MADRE” ed il Museo Archeologico Nazionale. La casa è anche vicina alla fermata della metro di Piazza Cavour da cui partire per le vostre escursioni.

La casa, al piano attico di un antico palazzo, domina tetti e cupole e guarda ad est il Vesuvio e ad ovest la collina di Castel Sant’Elmo e della Certosa di San Martino.

La recente ristrutturazione ne ha fatto un bed & breakfast ricco di fascino. Il soggiorno, circondato da ospitali panche dai tessuti rigati e dotato di un grande tavolo artigianale in legno intarsiato, e la cucina, caratterizzata dal suo bel marmo turco, si aprono sulla suggestiva terrazza.

Le quattro stanze per gli ospiti, aria, acqua, fuoco e terra, evocano i quattro elementi, tutti così fortemente presenti nel territorio partenopeo.

Via Supportico Lopez, 20, 80137 Napoli