Lo Shopping a Napoli

Lo shopping a Napoli

Napoli  è una città che offre molte alternative agli amanti dello shopping  anche se è  difficile individuare “Il centro commerciale”.

Attenzione i prezzi cambiano vorticosamente da una zona all’altra della città.

Se desiderate fare acquisti a buon prezzo si può passeggiare nella centro storico tra via Toledo e  il Corso Umberto , qui si possono trovare alcune delle più grandi catene commerciali di negozi: Alkot, Berska, Benetton, Stefanel,  Camomilla, Calzedonia e per le più giovani  Zara e Pull and Bear che offrono sempre articoli di ogni tipo a prezzi vantaggiosi. Non mancate un passaggio allo storico bar Gambrinus in piazza Trieste e Trento o da Pintauro noto per le sfogliatelle, e le pastiera(tipici dolci napoletani).

Lo shopping costoso lo troviamo sicuramente nella zona di Chiaia, tra via dei Mille e via Calabritto ci sono i negozi di alta moda come Cartier Gucci, Louis Vuitton o le scintillanti vetrine di Pomellato, Hermès e Bulgari.

Per trovare il giusto equilibrio tra cultura e shopping sfrenato a Piazza dei Martiri, potrete sfogliare qualche libro nel maxistore Feltrinelli.

Per una shopping non impegnativo bisogna recarsi al Vomero,  dove le vetrine tra Via Scarlatti e Via Luca Giordano potrebbero nascondere dei veri e propri affari per le vostre tasche.

Se siete tipi a cui piace girare tra le bancarelle,  Napoli offre una grande varietà di mercati e mercatini dove trovare le cose più disparate.